Chiller e Pompe di calore

  1. Voi siete qui
  2.  Home
  3.  Applicazioni
  4.  HVAC
  5.  Chiller / Pompe di calore

Il calore fluisce naturalmente da un ambiente a temperatura  più alta ad un altro a temperatura inferiore.

La tecnologia delle Pompe di calore forza il flusso di calore in direzione opposta, utilizzando una quantità relativamente piccola di energia, trasferendo calore da fonti naturali e rinnovabili, e quindi rispettose dell’ambiente, quali la terra, l’aria e l’acqua ad edifici civili o applicazioni industriali.

Il vantaggio dell’utilizzo della pompa di calore è la sua efficienza ovvero la capacità di fornire il 100% di energia termica per la climatizzazione. utilizzando solo il 25% di energia ausiliare  (elettrica o gas) per il suo funzionamento.

Le pompe di calore operano con lo stesso principio del frigorifero o condizionatore anche per il raffreddamento:il calore verrà quindi trasferito in direzione opposta, dall'applicazione in raffreddamento, ad un ambiente a maggiore temperatura.

 

Soluzioni Eliwell

HeatPump_300px_web.jpg

SW600 Acqua Sanitaria

SH600 per Sistemi Idronici

 

Le soluzioni Eliwell sono flessibili e modulari: con pochi codici prodotto coprono una varietà di applicazioni, dalla semplice motocondensante alla pompa di calore in blocco unico o split , con la gestione di acqua sanitaria , valvole di espansione elettronica e distribuzione dell’acqua di impianti radianti.

L’utilizzo di gas ecologici, algoritmi per la protezione del compressore garantiscono alti rendimenti, una maggior efficienza energetica e riduzione dei costi di manutenzione.

 

Link_HP_IT.png