Environmentally Optimised Solutions

  1. Voi siete qui
  2.  Home
  3.  Chi siamo
  4.  Sostenibilità e Risparmio Energetico
  • EO | Environmentally Optimised
    Eliwell: soluzioni innovative Environmentally Optimised per Retail, OEM e per la distribuzione


  • È un impegno globale, quello che Eliwell sta portando avanti da anni nei confronti della tutela dell’ecosistema. Un approccio eco-friendly che l’ha spinta ad orientarsi verso un completo riposizionamento sui mercati internazionali in termini di brand, immagine e prodotto. L’azienda, che dal 2005 è certificata ISO14001 (Environmental Management System Certificate), ha puntato innanzitutto a ridurre sensibilmente l’impatto ambientale dei suoi stabilimenti, che impiegano energia generata al 100% da fonti rinnovabili.

    In questo scenario, il team di progettisti Eliwell ha realizzato nuove soluzioni Environmentally Optimised: altamente efficienti, rispettose dell’ecosistema, concepite per apportare concreti vantaggi all’utente. I dispositivi sono infatti sviluppati con nuovi algoritmi di energy saving, in grado di garantire un ritorno economico immediato e misurabile. Compatibili con i nuovi refrigeranti ecologici R290, sono studiati per garantire minori costi operativi e di manutenzione e sono abbinati ad un programma attivo di riciclaggio del packaging. Gli sforzi progettuali hanno inoltre consentito di semplificare al massimo tutte le operazioni relative all’installazione, alla manutenzione e all’utilizzo.

    Tutte le soluzioni Environmentally Optimised di Eliwell per il mondo Retail, OEM e la distribuzione sono chiaramente identificabili grazie a un raffinato logo riportato sul frontale delle apparecchiature che trae spunto dalla natura. EO è l’acronimo delle parole Environmentally e Optimised, ossia “Ottimizzate per l’ambiente”.

    Scarica il Rapporto sulla sostenibilità del gruppo Invensys per l'anno 2012 qui.
    o visita il sito del gruppo Invensys www.invensys.com